Chi siamo:
La Compagnia 04 LION nasce come compagnia Sportiva dedicata alla pratica e diffusione del tiro sportivo con l’Arco iscritta alla “F. I. A. R. C.” (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna). La Compagnia è formata da appassionati tiratori, amanti della vita all’aria aperta e della natura: alcuni sono pescatori con un arco di vecchia data, che mettono a disposizione dei nuovi interessati il loro bagaglio di esperienza. Abbiamo a disposizione un terreno privato completamente immerso nel verde e nella natura con piazzole di tiro fino a mt. 50, su bersagli raffiguranti sagome animali in 3D.  Sono sempre operativi per l’allenamento venatorio. La nostra compagnia è formata 15 membri, adulti e adolescenti

 Cosa facciamo:
Cerchiamo di diffondere il più possibile, attraverso dimostrazioni e manifestazioni, lo spirito del tiro di campagna: a differenza del tiro statico, il tiro di campagna è caratterizzato dall’esplorazione su percorsi naturalistici preposti e il tiro a sagome piatte e tridimensionali. Inoltre l’arciere tradizionale si abitua a difficoltà maggiori dovute alle differenze che caratterizzano ogni singolo tiro.

Quando siamo nati :
La 04 Lion è una compagnia di recente formazione, nata dall’unione di persone provenienti dal territorio lecchese, che prima si recavano presso altre province.  L’idea è sorta dopo lunghe riflessioni insieme a Angelo Fantoni e Alberto Conti. Lo scopo è appunto quello di far avvicinare la gente comune a questa meravigliosa e nobile disciplina.

 

Cosa consigliamo a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina:
Grande passione, ma anche semplice curiosità. Il Tiro con l’arco è una disciplina praticabile ad ogni età ed avvicinarsi a quest’attività è estremamente facile. Chi ne è sempre stato attratto e vorrebbe saperne di più, o chi invece è già un appassionato e vuole affinare la sua tecnica di tiro o approfondire le proprie conoscenze, troverà da noi Istruttori Regionali di livello altamente qualificati, nonché allenatori che lo potranno guidare nel percorso di crescita.

 

 Quali sono i nostri programmi futuri:
I nostri programmi futuri includono la prosecuzione dei corsi per arcieri neofiti e quelli per arcieri già formati. Inoltre parteciperemo a gare organizzate da altre compagnie.

 

La nostra proposta per la stagione 2019/2020: